Bivone Stefano negli anni '50, davanti all' attuale sede dell' Azienda Agricola

Destra: Il nonno Stefano Bivone; Sinistra: Visore Operai (guardiano) dell’ Azienda.

La nostra Storia, le Origini.

L’ azienda agricola Bivone Maria, attuale generazione di olivicoltori per olio d’oliva, si tramanda di padre in figlio, è documentata dal 1949. Ubicata nel comune di Sinopoli (RC), cittadina Calabrese ai piedi dell’Aspromonte (alt. 550 m) che fin dalla colonizzazione dei Greci, si caratterizza per la produzione di olio di oliva. Infatti la cultivar Sinopolese prende il nome dal suddetto.
Nel 1949 mio nonno Stefano Bivone, uomo dotato di grande carisma acquista un appezzamento di terra coltivata ad ulivo. Ed è così che inizia la lunga storia dell’azienda.

La forte passione per l’olio, la dedizione al lavoro e la sua determinazione lo spingono, anno dopo anno, a creare un piccolo regno dell’olio d’oliva. Mio padre Antonio ha ereditato la stessa passione , ammodernando le tecniche di lavorazione, produzione e conservazione dei nostri oli, mantenendo allo stesso tempo ben saldi i principi storici dell' azienda:
- Qualità
- Trasparenza
- Genuinità.

Oggi io (Bivone Maria) mirando sempre a migliorare la qualità del mio olio, nel rispetto della natura mi impegno a continuare l’ opera della mia famiglia.
..E LA TRADIZIONE CONTINUA.....

Punto Vendita

Mappa



Guarda Mappa Intera